Psr Sicilia, si parte: ecco i primi bandi per informazione e promozione

L’assessore regionale all’agricoltura, Antonello Cracolici, ha presentato i nuovi bandi relativi alle misure 3.1 e 3.2 del Psr 2014/2020, rivolte al sostegno dell’attività di informazione e promozione dei prodotti di qualità da parte di associazioni di produttori nel mercato dell’Unione Europea. 

I dettagli dei nuovi bandi – e le risorse a disposizione della Sicilia – sono stati illustrati nel corso di un incontro questa mattina.  Cracolici ha presentato le misure del Psr ai produttori di vino che parteciperanno alla prossima edizione di Vinitaly.

I bandi saranno pubblicati la prossima settimana “per potere essere in tempo con il Vinitaly”, ha spiegato l’assessore Antonello Cracolici. Saranno procedure a sportello con bandi aperti.

Si tratta di due misure. La prima finanzierà il percorso per la certificazione dei prodotti agricoli con una dotazione di tre milioni di euro.

La seconda misura, invece, interessa la promozione all’interno dell’Unione Europea ma anche l’incoming legato ai prodotti agricoli. Per questa la dotazione finanziaria è di 8 milioni di euro e coprirà fino al 70% delle spese.

Da: Sicilia Agricoltura, 24/03/2016.

Telefono: +39 327 670 7653
Contrada Rocca di Metri
94013 - Leonforte (EN)